A green move with Repax

It left me with mixed feelings watching this video shot in occasion of Repax Campaign for 2012 Earth Day. Sponsored by sportswear brand Adidas – n.38 in the list of 100 global most sustainable companies – it engages your attention with the beating storytelling.

It is about daily life, choices you make every day, habits that could make your lifestyle easier, greener, smarter. However, is Repax moving sturdy hard-plastic box a good choice  or is it just a concealed  green washed start-up idea?

Listen to Tabi Bonney  “Life is all about live in the moment and make the right decisions… It’s all about good friends, good time… “

Mi ha lasciato con sentimenti contrastanti il video per la campagna Repax girato in occasione della Giornata della Terra 2012. La clip è sponsorizzata da Adidas, attualmente al n. 38 nella lista mondiale delle 100 imprese più sostenibili, il ritmo del racconto cantato è studiato.

La storia raccontata riguarda le scelte di ogni giorno, abitudini che caratterizzano lo stile di vita e lo rendono più semplice, efficace, sostenibile. Ma il servizio di scatoloni per trasloco condivisi e riutilizzabili in dura plastica, si può considerare una vera alternativa allo spreco di risorse oppure è una start-up colorata di green washing?

Lo dice Tabi Bonney “La vita è tutta qui: si tratta di vivere il momento e di fare le scelte giuste… Sono i buoni amici, il tempo speso bene…”

• Thank you for stepping in •

[Repax]

Leave a comment